Il Ministero della Cultura sostiene Salieri Circus Festival

Pubblicato il

- Advertisement -

Siamo felici di annunciare che l’International Salieri Circus Award ha ottenuto il sostegno del Ministero della Cultura, Direzione Generale dello Spettacolo.” Queste le parole pubblicate tramite un post (clicca qui) poco fa sulla pagina Facebook ufficiale del Salieri Circus Award per renderci partecipi tutti di questo grande risultato ottenuto. Quindi il Ministero preposto alla tutela della cultura e dello spettacolo e alla salvaguardia di quello che è il patrimonio artistico e culturale italiano decide di dimostrare il proprio sostegno al nuovo Festival di Circo Contemporaneo che si svolgerà dal 23 al 27 settembre 2021 nel veronese, a Legnago (come anticipato nella varie news da noi pubblicate) dedicato al compositore di musica classica Antonio Salieri.

Vi ricordiamo che il progetto “Salieri Circus Award” è frutto dell’esperienza maturata da Antonio Giarola in seno al mondo circense internazionale del quale rappresenta uno dei massimi esponenti, con all’attivo molte regie in Europa, Asia e Russia e che le Giurie saranno composte da personaggi rappresentativi del circo contemporaneo internazionale e da operatori professionisti dello spettacolo di chiara fama. Accanto alla Giuria Tecnica è prevista una Giuria di esperti in critica circense e musicale. Il presidente della giuria come anticipato tramite un comunicato stampa (clicca qui per leggero) sarà il grande artista italiano Arturo Brachetti.

- Advertisement -

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE INERENTI AL FESTIVAL CLICCA QUI

- Advertisement -

━ di tendenza

La forza del sorriso, gli artisti del CircAfrica dal Papa

Durante l’udienza generale di ieri mattina nell’Aula Paolo VI, si è svolta una coloratissima esibizione di cinquanta tra ballerini, contorsioniste, acrobati e giocolieri della...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui