‘Duo Fire Acrobats’, eccellenza siciliana

Pubblicato il

- Advertisement -

‘Duo Fire Acrobats’ sono palermitani ma non hanno alcuna radice nelle famiglie circensi. Eppure, senza l’esperienza e i consigli che solitamente i circensi tramandano ai loro figli, sono riusciti a farsi strada con caparbietà e determinazione davvero fuori dal comune.

Andrea Scaglione, 27 anni, e la venticinquenne Aurora Di Cristina, non hanno però tralasciato gli studi tradizionali riuscendo a laurearsi in Scienze Motorie. Trasferitisi in Francia hanno anche ottenuto, a pieni voti, il diploma in ‘Arti del circo e del movimento’ alla scuola francese CRAC DE LOMME di Lille.

- Advertisement -

Andrea ed Aurora sono stati adesso scritturati per un’importante circo di Natale, il Cirque Imagine di Lione. Rimarranno lì fino al termine delle festività e giorno dopo giorno, riscuotono sempre più applausi. I due acrobati, che in arte formano il ‘Duo Fire Acrobats’, hanno preso anche parte, nella loro carriera, a numerosi programmi televisivi: Italia’s Got Talent, I soliti Ignoti, Il cantante mascherato e Dalla strada al palco.

I due palermitani, nel luglio scorso, si sono esibiti a Los Angeles con la compagnia ‘Savatteri Produzioni’ per ‘Amerigo Vespucci tour’ e successivamente sono rientrati in Europa per partecipare, con l’importante compagnia francese ‘Kafig’, alla cerimonia di premiazione delle Olimpiadi di Parigi. Altri progetti futuri sono in cantiere e tutti di elevato livello.

- Advertisement -

DI PIETRO MESSANA PER PASSIONE CIRCO

- Advertisement -

━ di tendenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui