‘Duo Fire Acrobats’ sono palermitani ma non hanno alcuna radice nelle famiglie circensi. Eppure, senza l’esperienza e i consigli che solitamente i circensi tramandano ai loro figli, sono riusciti a farsi strada con caparbietà e determinazione davvero fuori dal comune.
Andrea Scaglione, 27 anni, e la venticinquenne Aurora Di Cristina, non hanno però tralasciato gli studi tradizionali riuscendo a laurearsi in Scienze Motorie. Trasferitisi in Francia hanno anche ottenuto, a pieni voti, il diploma in ‘Arti del circo e del movimento’ alla scuola francese CRAC DE LOMME di Lille.
Andrea ed Aurora sono stati adesso scritturati per un’importante circo di Natale, il Cirque Imagine di Lione. Rimarranno lì fino al termine delle festività e giorno dopo giorno, riscuotono sempre più applausi. I due acrobati, che in arte formano il ‘Duo Fire Acrobats’, hanno preso anche parte, nella loro carriera, a numerosi programmi televisivi: Italia’s Got Talent, I soliti Ignoti, Il cantante mascherato e Dalla strada al palco.
I due palermitani, nel luglio scorso, si sono esibiti a Los Angeles con la compagnia ‘Savatteri Produzioni’ per ‘Amerigo Vespucci tour’ e successivamente sono rientrati in Europa per partecipare, con l’importante compagnia francese ‘Kafig’, alla cerimonia di premiazione delle Olimpiadi di Parigi. Altri progetti futuri sono in cantiere e tutti di elevato livello.
DI PIETRO MESSANA PER PASSIONE CIRCO